Site icon Arabpress

La Giordania unisce le tre fedi in un video di 3 minuti

(Barakabits). Un detto del Profeta Muhammad recita: “Nessuno di voi crede davvero se non desidera per il suo prossimo quello che desidera per se stesso”.

Partendo dal messaggio principale che accomuna le tre grandi religioni monoteiste, ovvero “Ama Dio e ama il tuo prossimo”, la Giordania lancia il primo inno mondiale interreligioso in un video di meno di 3 minuti. Parte dell’iniziativa “World Interfaith Harmony Week“, il video si chiama The Gift of Love ed è stato composto, arrangiato ed eseguito dal noto cantante Sami Yusuf, conosciuto in Medio Oriente soprattutto per la sua canzone Al Mu’allem.

Con le parole di uno dei produttori del video musicale, Osama Alshurafa: “La maggior parte dei problemi e delle sfide che dobbiamo affrontare nel mondo di oggi è radicata nell’egocentrismo. Il messaggio di questo inno è invece un invito a promuovere l’amore disinteressato verso Dio e verso il prossimo “. 

Il regista del video, Siros Kerdouni, viene da Los Angeles ed ha collaborato anche con aspiranti registi giordani per la realizzazione di questo prodotto, girato sia in Giordania che a Gerusalemme Est.

Vai all’originale

Exit mobile version