(Agenzia). La Giordania, insieme alle Nazioni Unite, ha promosso una iniziativa all’insegna del dialogo interreligioso. La World Interfaith Harmony Week, questo il nome dell’evento, si terrà dal 1 al 7 febbraio 2015.
Con le parole del Principe Ghazi bin Muhammad del Regno Hashemita di Giordania: “Il nostro scopo è quello di coordinare e unire gli sforzi dei vari gruppi interreligiosi che compiono passi positivi”. Il messaggio è olistico: l’amore di Dio e l’amore per il prossimo.
Singoli individui, organizzazioni e gruppi religiosi sono invitati ad iscriversi e a partecipare all’evento con danze, poesie, letture, film. Nel sito ufficiale si trovano tutte le informazioni a riguardo.
Lo scorso anno sono state 400 le iscrizioni e 4 vincitori sono stati scelti per volare in Giordania e partecipare alla cerimonia al Palazzo Reale, dove il Re Abdullah II di Giordania ha distribuito premi pari a 50mila dollari ai vincitori.
La giuria si esprime non in base alla fastosità dell’evento messo in campo, bensì guardando alla creatività, originalità e sforzo di promozione del dialogo interreligioso.