Arabpress

Palestina: escalation di violenza nella Striscia di Gaza

Al Quds (20/06/2012). Continuano i bombardamenti dell’esercito israeliano sulla Striscia di Gaza che hanno portato alla morte di 7 persone tra cui 2 bambini. L’esercito d’occupazione sembra insistere nell’attacco in seguito alla risposta delle forze di resistenza palestinese che hanno iniziato a lanciare razzi al confine con Israele in seguito alla prosecuzione del bombardamento e dell’aumento del numero delle vittime.

Il leader della Jihad Islamica ha dichiarato ” l’attacco israeliano sulla Striscia di Gaza continua, il nemico sta cercando di terrorizzare la nostra gente e di spezzare la sua volontà di resistere all’occupazione”. Egli ha aggiunto che ” è chiaro che le forze d’occupazione stanno approfittando dei forti cambiamenti che stanno avvenendo nella regione e attaccando al Striscia di Gaza vogliono dimostrare la debolezza delle rivoluzioni arabe nella difesa del popolo palestinese”.

La Jihad Islamica ha negato qualsiasi partecipazione agli attacchi avvenuti qualche giorno fa al confine con l’Egitto, rispondendo alle accuse rivoltegli da Israele.

Exit mobile version