Arabpress

Algeria: Tahar Rahim conquista Cannes

TaharRahimLeaSeydouxGrandCentral_article_story_mainEl-Watan (21/05/2013). L’attore francese di origine algerina, Tahar Rahim, ha conquistato Cannes, riempiendo lo schermo con il film iraniano girato a Parigi “Le passé”. Il regista, Farhadi, riesce a mettere in scena una storia accattivante, che fa un ritratto quasi fotografico e teatrale, riuscendo a mettere in scena quella che potrebbe esseree considerata banalmente la storia di una coppia.

Brevemente la storia: un uomo iraniano, Ahmed (Ali Mosaffa), partito quattro anni prima non è più in grado di vivere lontano dalle sue radici e così, torna a Teheran per firmare un divorzio; Marie (Berenice Bejo) vuole andare avanti e risposarsi con Samir (Tahar Rahim), il suo nuovo compagno; Lucia, la figlia di Marie, adolescente in fuga, a disagio, non accetta che sua madre si risposi. Samir, nel frattempo, deve prendersi cura di sua moglie che è in coma in ospedale dopo un tentativo di suicidio.

Una regia importante ha messo in luce tutto il talento di Tahar Rahim, rendendo la recitazione una sorta di balletto sulla scena.

Exit mobile version