Daesh Iran News Politica Siria Turchia

Turchia: Erdogan critica l’Iran per il suo appoggio ad Assad

Erdogan
(Agenzie). Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha denunciato il supporto per “motivi confessionali” che l’Iran dà al regime siriano di Bashar al-Assad. Erdogan ha confermato in un’intervista televisiva che questo appoggio incondizionato non ha fatto altro che peggiorare il conflitto in Siria. “Se l’Iran non appoggiasse Assad per ragioni settarie, oggi non saremmo qui a discutere su un problema come quello siriano”.
L’Iran, un paese la cui popolazione è a maggioranza sciita, è uno dei principali sostenitori di Bashar al-Assad, un membro della minoranza alawita, un ramo dello sciismo. Iran e Turchia non sono d’accordo sulla questione siriana, Ankara sostiene i ribelli che combattono il regime di Damasco e appartiene alla coalizione internazionale che conduce gli attacchi contro Daesh.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment