News Politica Turchia

Turchia: due poliziotti uccisi, si dà la colpa al PKK

Security members outside a building after two police officers were found shot dead in their home in Ceylanpinar, a town near Turkey’s border with Syria, Wednesday, July 22, 2015. Governor for Sanliurfa province, Izzettin Kucuk, says Wednesday it was not immediately clear if the attack against the policemen who were sharing a house, was terrorism-linked. (AP Photo/Emrah Gurel)

(Agenzie). Due agenti della polizia turca sono stati uccisi oggi, venerdì 31 luglio, in un attacco contro il quartier generale della polizia nella regione meridionale di Adana. La responsabilità è caduta su militanti curdi del PKK. Lo ha riportato l’agenzia di stampa Anadolu.

Gli uomini armati hanno sparato contro il quartier generale della polizia nella città di Pozanti, scatenando scontri che hanno lasciato due poliziotti e due militanti morti.

L’attacco è solo l’ultimo da attribuire al Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK), considerato fuorilegge e coinvolto in un ciclo di escalation di violenza con le forze di sicurezza turche.