News Politica Tunisia

Tunisia: Ennahda si unisce alla coalizione di governo

Ennahdha Tunisia

(Agenzie). Il partito islamista tunisino Ennahda ha accettato di unirsi al suo principale rivale politico, il partito laico Nidaa Tounes, nella coalizione di governo.

L’accordo è arrivato dopo che la formazione di governo proposta in principio dal primo ministro designato, Habib Essid, era stata minacciata di essere bocciata da diversi partiti, incluso Ennahda, a causa della scelta dei ministri.

Per domani, lunedì 2 febbraio, è prevista la presentazione di una nuova formazione di governo, che include anche alcuni candidati del partito islamista.

 

About the author

Roberta Papaleo

Add Comment

Click here to post a comment

  • […] Il partito islamista tunisino Ennahda ha accettato di unirsi al suo principale rivale politico, il partito laico Nidaa Tounes, nella coalizione di governo. L’accordo è arrivato dopo che la formazione di governo proposta in principio dal primo ministro designato, Habib Essid, era stata minacciata di essere bocciata da diversi partiti, incluso Ennahda, a causa della scelta dei ministri. Oggi è prevista la presentazione di una nuova formazione di governo, che include anche alcuni candidati del partito islamista – Arabpress.eu […]