News Russia Siria

Siria: ucciso Alloush, leader dei ribelli

Alloush

(Agenzie). Zahran Alloush, leader di una delle principali fazioni ribelli siriane, è stato ucciso durante un raid russo a est di Damasco. Lo rende noto l’Osservatorio per i diritti umani.

Il raid ha colpito un edificio dove Alloush teneva una riunione e con lui sono morti anche diversi dirigenti. Alloush era uno dei capi più potenti della ribellione e il suo gruppo, Jaysh al Islam, controlla gran parte delle aree periferiche di Damasco. L’uccisione di Alloush può mettere in discussione gli accordi presi nei giorni precedenti per un dialogo con il regime.

Secondo l’emittente libanese Al-Mayadeen, 13 raid hanno colpito ieri quartieri orientali della capitale siriana.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

1 Comment

Click here to post a comment

  • L’uccisione di Zahran Alloush può mettere in discussione il controllo delle aree periferiche di Damasco da parte del gruppo Jaysh al Islam.
    Tocca, ora, allìAsercito Arabo Siriano il repulisti.