News ONU Politica Siria

Siria: in corso i negoziati a Vienna

United Nations Secretary-General Ban Ki-moon attends a joint news conference with Spanish Foreign Minister Jose Manuel Garcia-Margallo (not pictured) at the Foreign Ministry in Madrid, Spain, October 29, 2015. REUTERS/Juan Medina

(Agenzie). Sono in corso i colloqui volti a trovare una soluzione alla guerra in Siria a Vienna, a cui partecipano i ministri degli Esteri di Russia, Stati Uniti, Turchia, Arabia Saudita, Francia, Egitto, Iraq, Libano e, per la prima volta, Iran.

Il segretario generale dell’ONU Ban Ki-moon ha esortato i partecipanti a mostrare “flessibilità” e ha accolto con favore la partecipazione dell’Iran. 

È la prima volta in cui tutti i principali attori del conflitto si trovano nella stessa stanza, anche se non vi è stata alcuna menzione né del governo siriano e né dell’opposizione.

“La mia sincera speranza è che si affronti la questione con un senso di flessibilità, qualunque siano le differenze a livello politico“, ha detto Ban Ki-moon durante una conferenza stampa a Madrid.

About the author

Giusy Regina

Add Comment

Click here to post a comment