(Al-Bawaba). Un giovane palestinese è stato ucciso dalla polizia israeliana vicino alla porta di Damasco a Gerusalemme Est,facendo salire a oltre 10 il numero dei palestinesi uccisi nelle ultime 24 ore.
Il giovane – ancora da identificare – è stato ucciso dopo aver effettuato un presunto attacco nella zona, l’ultimo di una serie di attentati che hanno scosso Israele e i Territori palestinesi nei giorni scorsi.
Un portavoce della polizia israeliana ha detto a Ma’an che “un uomo è stato accoltellato, forse due,” prima che le forze di sicurezza israeliane arrivassero sulla scena, sparando e uccidendo il presunto aggressore.
La morte del giovane sospetto porta a 17 il numero totale dei palestinesi uccisi dal 1 ottobre . Quattro israeliani, tra cui due coloni, sono stati uccisi nello stesso periodo di tempo.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha promesso di adottare misure per prevenire ulteriori attacchi e l’escalation in tutta Israele e territori palestinesi occupati.
Amnesty International ha accusato Israele di aver utilizzato “possibili esecuzioni extragiudiziali” contro i palestinesi nelle ultime settimane, così come “una forza eccessiva su vasta scala”, tra cui l'”ampio uso di proiettili contro persone che non rappresentavano una minaccia reale di morte. “