Letteratura Novità editoriali Turchia

Novità editoriale: Scrittore e assassino di Ahmet Altan

ahmet altan

ahmet altanArrestato nel settembre 2016 insieme al fratello Mehmet, con l’accusa di aver favorito il fallito colpo di stato di luglio, Ahmet Altan è una delle penne più potenti della Turchia.

Dopo il successo internazionale di L’amore è come la ferita di una spada, (Bompiani 2008), Ahmet Altan con questo avvincente noir ci porta in una piccola cittadina turca dove uno scrittore anonimo e donnaiolo si ritira in cerca di tranquillità. Quello che trova è però tutt’altro. Un ambiente ostile in cui il sospetto e la violenza sono gli unici mezzi di relazione con il prossimo, al punto che persino il lettore inizia a dubitare dell’innocenza dello scrittore, trasformato in quest’atmosfera accusatoria in un presunto assassino.

Il romanzo, già pubblicato in 7 paesi, arriva nelle librerie italiane il 26 gennaio 2017 grazie alle edizioni e/o che già a settembre hanno sostenuto l’appello di Platform24 per la liberazione di Altan.

 

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment