Iraq Media News Società

Nel Kurdistan iracheno una rivista per donne che rompe con le tradizioni

logo rivista zhin (Your Middle East). C’è molta aspettativa per il lancio di Zhin, la nuova rivista per donne che da questo mese inizierà a circolare a Sulaymaniyah, città del Kurdistan iracheno a soli 400 km dal confine con la Siria.

La redazione della rivista, promossa dalla ONG International Media Support (IMS), è composto da sole donne, alcune di origine locale, altre provenienti dall’Europa. Lo scopo di Zhin è quello di rendere le donne coscienti delle loro scelte, delle loro opportunità e dei loro diritti per aiutarle a giocare un ruolo più incisivo all’interno della politica e della società locale.

L’idea della nuova pubblicazione è quello di attirare le donne tra il 18 e i 40 anni con storie e informazioni che non sono altrimenti reperibili nel Kurdistan iracheno. La rivista tratta di questioni sociali, ma anche di moda, bellezza e lifestyle. A volte in modo critico, a volte con umorismo, adotta sempre una prospettiva femminile. Nella prima edizione, compariranno articoli di storie di donne che sono scappate da Daish (ISIS) e di quelle che invece l’hanno combattuto. Ovviamente, non mancherà una sezione più leggera, dedicata allo shopping e ai regali per San Valentino.

Vai alla pagina Facebook della rivista

 

 

Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

summer_school_a_tangeri

Ultimi tweet