Cinema Cultura Marocco News

Marocco: James Bond si gira a Tangeri

(Agenzie). A 46 anni, l’attore britannico Daniel Craig incarnerà per la quarta volta James Bond sul grande schermo. Oltre a Londra, Spectre, 24° capitolo della saga di James Bond sarà ambientato anche a Roma, Tangeri, Città del Messico e Sölden.

Non è la prima volta che Tangeri, città che nell’immaginario è ancora meta di spionaggio e traffici illegali, viene scelta come location per le riprese della saga. Anche in 007 – Zona pericolo, il 15° capitolo girato nel 1987 e diretto da John Glen, la città marocchina è infatti il luogo dove Bond, interpretato qui da Timothy  Dalton, uccide il trafficante di armi americano Whitaker e consegna l’ufficiale traditore Koskov nelle mani dei servizi segreti russi.

Per la regia di Sam Mendes, in questo nuovo episodio della saga del più famoso 007 del mondo, le “Bond girls” sono Monica Bellucci e la francese Léa Seydoux (La vita di Adele), mentre l’austriaco Christoph Waltz (Bastardi senza gloria) è l’antagonista di James Bond. Tra i cattivi c’è anche il wrestler americano Dave Bautista. Andrew Scott è invece un dipendente dei servizi segreti britannici. Ben Whishaw è “Q”, Naomi Harris miss Moneypenny, mentre Ralph Fiennes il nuovo capo di James Bond, “M”.

Le riprese iniziano lunedì 8 dicembre e dovrebbero terminare in ottobre 2015.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment