Marocco: classe da 60 alunni a Kenitra

Marocco scuola

(Bladi.net). Anche quest’anno, classi in sovrannumero nelle scuole marocchine, come successo in un istituto nella regione di Kenitra, dove è stata formata una classe di ben 60 alunni.

Secondo quanto riportato dal giornale Al Massae, l’insegnante incaricata di gestire la classe è andata su tutte le furie. Il surplus è stato tale che alcuni bambini sono dovuti rimanere in piedi, mentre altri si sono seduti a terra in attesa di una soluzione. Alla fine, l’insegnate ha dovuto fare lezione in queste condizioni.

Riporta ancora il giornale che son diversi i casi segnalati in tutto il Marocco. Lo scorso anno, alcune classi di scuole nel sud del paese contavano addirittura 70 alunni.

Arabpress dal 2011 si dedica al mondo arabo e islamico fuori e dentro l'Italia. Uno strumento utile per chiunque voglia tenersi aggiornato su quello che succede quotidianamente nell’area mediterranea e medio orientale attraverso notizie, approfondimenti e articoli di giornalisti e esperti nel settore, oltre a traduzioni dalla stampa ufficiale internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *