Daesh Marocco News

Marocco: 4 anni di carcere per un finanziatore di Daesh

arrestato Marocco finanziatore Daesh

Condannato a quattro anni di carcere un uomo che ha utilizzato le entrate provenienti dalla vendita di prodotti commerciali per il finanziamento delle attività di Daesh.

Bladi.net, il sito cha ha pubblicato la notizia, ha confermato che l’uomo è stato condannato anche a pagare una multa di 500.000 dirhams (circa 50 mila euro). Sono stati inoltre sequestrati dalle autorità marocchine due camion in suo possesso. L’uomo, secondo il Ministero dell’Interno, è sospettato di utilizzare “proventi da investimenti in prodotti obsoleti e non idonei al consumo nel finanziamento diretto a Daesh”, oltre a provvedere “al reclutamento e all’invio di alcune persone per unirsi all’organizzazione terroristica”.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment