Economia Marocco News

L’OMC celebra i suoi 20 anni a Marrakech

Visite de travail du DG de l’OMC les 8 et 9 avril au Maroc(Agenzie). Il 15 aprile 1994 è una data che ha giocato un ruolo cruciale nella storia del commercio mondiale, e quindi anche del Marocco. Il Regno, allora guidato dal defunto Hassan II, ha accolto a Marrakech più di 127 paesi rappresentati dai loro ministri del commercio per approvare l’ultima versione del GATT (General Agreement on Tariffs and Trade). L’anno dopo nasceva l’OMC (Organizzazione Mondiale del Commercio).

Venti anni dopo tale data storica, Marrakech tornerà nuovamente la capitale del commercio mondiale l’8 e il 9 aprile prossimi. Durante questi due giorni sarà celebrato il 20° anniversario della OMC, che non ha mai smesso di crescere.

“Da quando venne firmato l’accordo di Marrakech, le cui regole governano oltre il 98% del commercio mondiale, ai 127 membri fondatori se ne sono aggiunti altri 33 nuovi”, ha detto il comunicato stampa che annuncia l’evento dal titolo: “20 anni dell’OMC: celebrazione dei successi e sfide per il futuro”.

Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

summer_school_a_tangeri

Ultimi tweet