(Agenzie). Dopo una prima serie di incontri tenutasi in Marocco la scorsa settimana, è prevista per oggi nella capitale algerina una nuova sessione di dialogo per cercare una soluzione alla crisi in Libia. L’incontro vedrà la partecipazione di leader di partito e militanti politici libici, con la supervisione della Missione di Sostegno delle Nazioni Unite (UNSMIL).
Da parte sua, il ministro degli Esteri algerino, Ramatane Lamamra, ha espresso la sua speranza affinché le discussioni portino a “un accordo nazionale sulla creazione di un governo di unità” per permettere alla Libia di “evolvere e puntare a una Costituzione” e “alle elezioni”. L’Algeria ha messo a disposizione il suo apparato diplomatico al raggiungimento di una soluzione, essendosi dichiarata contraria a qualsiasi intervento militare.
Da parte sua, la UNSMIL ha già annunciato che dopo Rabat e Algeri è prevista un’altra riunione a Bruxelles tra i rappresentanti comunali libici. La missione ha inoltre convocato una terza riunione che interesserà i capi delle tribù e altri responsabili della società civile libica.
[…] Fonte: http://arabpress.eu […]