Libia News ONU Politica

Libia: nuovo round di colloqui ONU a Ginevra

A Libya Dawn fighter shoulders a rocket-propelled grenade (RPG) launcher at a checkpoint near Sirte March 17, 2015. The Libya Dawn armed group backs the self-declared government in the capital Tripoli. Islamic State has been exploiting the turmoil in Libya, where the internationally recognised government of Libyan Prime Minister Abdullah al-Thinni and the administration in Tripoli and their respective allies are fighting for power. REUTERS/Goran Tomasevic (LIBYA - Tags: CIVIL UNREST POLITICS MILITARY) - RTR4TO51

(Agenzie)L’ONU convocherà un nuovo round di colloqui sulla Libia lunedì prossimo, 10 agosto, a Ginevra, per convincere le parti in guerra ad accordarsi su un governo di unità nazionale e porre fine alle violenze che attanagliano il Paese produttore di petrolio.

Ci sono molte sfide da affrontare prima di porre fine al conflitto armato in Libia, quattro anni dopo il rovesciamento di Muammar Gheddafi.

Il mese scorso, alcune fazioni hanno firmato un accordo iniziale patrocinato dall’ONU per formare un governo di unità nazionale.

“Sottolineando i progressi significativi compiuti fino ad oggi, l’inviato Onu Bernardino Leon sta invitando le parti principali a raddoppiare gli sforzi e continuare a lavorare insieme per ridurre le differenze esistenti”, si legge in un comunicato dell’ONU.

About the author

Giusy Regina

Add Comment

Click here to post a comment

  • […] L’Onu convocherà un nuovo round di colloqui sulla Libia lunedì prossimo, 10 agosto, a Ginevra, per convincere le parti in guerra ad accordarsi su un governo di unità nazionale e porre fine alle violenze che attanagliano il Paese produttore di petrolio. Ci sono molte sfide da affrontare prima di porre fine al conflitto armato in Libia, quattro anni dopo il rovesciamento di Muammar Gheddafi. Il mese scorso, alcune fazioni hanno firmato un accordo iniziale patrocinato dall’Onu per formare un governo di unità nazionale. “Sottolineando i progressi significativi compiuti fino ad oggi, l’inviato Onu Bernardino Leon sta invitando le parti principali a raddoppiare gli sforzi e continuare a lavorare insieme per ridurre le differenze esistenti”, si legge in un comunicato dell’Onu. (07/08/2015 Fonte: Arabpress) […]