(Agenzie). Il Primo Ministro libanese Tammam Salam ha fatto un accorato appello contro il terrorismo e sulla necessità di tutti i paesi arabi ad unirsi per combattere questa battaglia comune.
La dichiarazione è stata fatta durante l’apertura del vertice economico internazionale di tre giorni in corso Egitto, a Sharm al-Sheikh. “Ciò di cui abbiamo bisogno oggi è di attivare seriamente meccanismi che portino ad un’azione araba congiunta” ha detto Salam, sperando anche che la conferenza, che ha descritto come un “modello di cooperazione basato su interessi reciproci, serva come base per questo scopo.
Egli ha aggiunto che la fase difficile che sta attraversando l’Egitto ha contribuito ad indebolire il mondo arabo, permettendo ad Israele di procedere più facilmente con la sua politica di aggressione. Di conseguenza, ha sottolineato il Primo Ministro, la rinascita dell’Egitto è fondamentale per contrastare i tentativi di destabilizzare la regione, quindi investire in Egitto sarebbe come investire nella sicurezza nazionale araba.
Add Comment