(Agenzie). Un manifestante è stato ucciso e 402 sono rimasti feriti durante le manifestazioni contro il governo a Beirut. Le manifestazioni, promosse dalla campagna “You Stink”, sono state violentemente represse dalla polizia con l’uso di cannoni d’acqua e lacrimogeni.
Scesi in piazza con lo slogan “You Stink” per protestare contro la mancata raccolta dell’immondizia nella città, i manifestanti ora chiedono al governo le sue immediate dimissioni del governo e un piano che fornisca un sistema di beni pubblici (acqua corrente, elettricità) affidabile ed economico.
Gli organizzatori della campagna hanno deciso di rimandare la manifestazione prevista per lunedì mattina, in seguito alla morte del manifestante. “You Stink” ha detto che annuncerà le ragioni della sua decisione nel corso di una conferenza stampa che i suoi membri hanno in programma di tenere nel pomeriggio di lunedì.
[…] commentato le prime notizie arrivate, qui trovate un articolo da Al Jazeera(in inglese) e uno di ArabPress (breve, in italiano) che parla di un morto e moltissimi […]