L’escalation tra Israele, Stati Uniti e Houthi

In un articolo pubblicato su Al-Jazirah il 29 dicembre 2024, Khalid bin Hamad Al Malik, direttore responsabile del quotidiano, discute le crescenti tensioni tra Israele, Stati Uniti e il movimento Houthi nella regione.

Al Malik sottolinea che la regione non può permettersi ulteriori conflitti e che è essenziale evitare azioni che possano destabilizzare ulteriormente la sicurezza regionale. Egli evidenzia gli sforzi dell’Arabia Saudita nel promuovere la stabilità, inclusa l’assistenza economica e umanitaria allo Yemen, come il recente sostegno di 500 milioni di dollari. Al Malik esorta la comunità internazionale a rispondere agli appelli sauditi per trovare soluzioni pacifiche e astenersi da escalation che potrebbero aggravare la situazione. L’articolo conclude con un appello affinché tutte le parti coinvolte privilegino il dialogo e gli interessi collettivi per garantire pace e prosperità nella regione.

Arabpress dal 2011 si dedica al mondo arabo e islamico fuori e dentro l'Italia. Uno strumento utile per chiunque voglia tenersi aggiornato su quello che succede quotidianamente nell’area mediterranea e medio orientale attraverso notizie, approfondimenti e articoli di giornalisti e esperti nel settore, oltre a traduzioni dalla stampa ufficiale internazionale.