Gallery Viaggi

Kazakistan, paese cosmopolita e meraviglie della natura

Lago Kaindy, Kazakistan
Lago Kaindy, Kazakistan

Sebbene dominato per la maggior parte del suo territorio da steppe semi-aride, il Kazakistan resta a tutti gli effetti un paese da scoprire.

Abitato storicamente da popolazioni nomadi, il gruppo kazako si è distinto nel 16° secolo e suddiviso in tre jüz, una sorta di confederazioni o clan nomadi.

Oggi il Kazakistan è popolato da 131 etnie ed è garantita la libertà religiosa. L’islam è la fede più diffusa, circa 70% della popolazione, seguita dal cristianesimo ortodosso per il 26%, dal buddismo e da altre minoranze.

La nostra gallery ci porta a sud-est, vicino al confine con il Kirghizistan e con la Cina, dove si trova la storica capitale del Paese, Almaty, che nel 1997 ha ceduto il ruolo alla più centrale Astana.

Almaty è una città cosmopolita e moderna e la sua provincia vanta spettacoli naturali come il Lago di Kaindy o gli spettacolari speroni delle montagne di Tian Shan e di Altai ai confini meridionali e orientali del paese.

 

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment