AlYom AlSabih (09/05/12). L’organizzazione Islamica per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, la ISESCO, ha inaugurato per questo mese, dal 14 al 17 maggio, un corso di formazione per la preparazione di Imam e predicatori, nel campo delle tecniche di comunicazione e la diffusione dei valori del dialogo, della moderazione, dell’equilibrio. Questa iniziativa che è il collaborazione con i ricoveri internazionali, sarà nella città di Padova e ad essa prenderanno parte 30 Imam e predicatori da varie città italiane.
Il corso ha come obiettivo la promozione del ruolo dell’Imam in Italia e nei paesi che la circondano, rendendo nota la cultura islamica, intensificando la sua diffusione tra i musulmani e non, promuovendo l’immagine dell’Islam e dei musulmani e riparando all’immagine stereotipata diffusa dai mezzi di comunicazione. Inoltre, il corso vuole soddisfare le esigenze dei musulmani al di fuori del mondo islamico rispettando però, la peculiarità religiosa dei paesi in cui vivono.
Il corso di formazione sarà guidato dal dottore Abdallah Ben Arfa, un esperto di tradizioni e caratteristiche culturali e politico-culturali della Direzione della Cultura e della Comunicazione dell’ISESCO.
Add Comment