News Politica

Iran: l’America è responsabile della vita degli iraniani rapiti

Dar al Hayat (08/08/2012). L’Iran ha intensificato nelle ultime ore le azioni politiche per salvare le vite dei 48 cittadini rapiti a Damasco lo scorso venerdì. Il ministro degli esteri iraniano Ali Akbar Salehi si è incontrato con il suo omologo turco la situazione in Siria ed il destino dei 48 iraniani.

Il Presidente del Parlamento iraniano si è rivolto anche agli Stati Uniti dicendo che”gli Stati Uniti ed altri paesi della regione sono responsabili per l’uccisione dei turisti iraniani, e per questo riceveranno una risposta adeguata” in modo tempestivo.

Jalali nel suo incontro con il ministro deg i esteri turco ha invitato Ankara ha fermare il proprio sostegno all’opposizione siriana armata  ” per non sporcare le proprie mani con il sangue di persone innocenti, attraverso il sostegno a gruppi terroristici”, sottolineando che la Turchia ha un curriculum di tutto rispetto “per la sua opposizione agli Stati Uniti e all’entità sionista”  per questo l’Iran si chiede come  possa ora sostenere gli interessi degli stessi Usa ed Israele.