Iran News Politica

Iran: Khamenei pessimista su accordo nucleare

khamenei

(Agenzie). La Guida suprema dell’Iran l’Ayatollah Ali Khamenei si è mostrato molto scettico sulla possibilità di raggiungere un accordo definitivo sul nucleare entro giugno. “Quanto è stato fatto finora non garantisce un accordo e nemmeno la continuazione dei negoziati” ha scritto l’Ayatollah nella sua pagina internet ufficiale.

Lo scetticismo mostrato dal leader supremo della Repubblica islamica si baserebbe, secondo quanto dichiarato dallo stesso Khamenei, sulle esperienze avute in passato.

Le dichiarazione dell’Ayatollah giungono in concomitanza con le affermazioni del presidente iraniano Rohani che ha commentato negativamente la scelta dell’Unione Europea di ripristinare le sanzioni su una banca e su 32 ditte di spedizione iraniane.

Rohani ha dichiarato che l’Iran è disposto a firmare un accordo sul nucleare solo se verranno rimosse le sanzioni economiche contro la Repubblica islamica.

 

Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

summer_school_a_tangeri

Ultimi tweet