News Politica

Emirati Arabi: nuova autostrada Abu-Dhabi – Dubai

Sharq Al- Awsat (09/02/2012). Abu Dhabi e Dubai saranno ancora più vicine grazie alla costruzione di una nuova autostrada che oltre ad accorciare i tempi di percorrenza consentirà nuovi punti di accesso nella capitale.
La E311, che affiancherà l’attuale E11, cinque corsie in ogni direzione di marcia lungo la quale viaggiano giornalmente migliaia di pendolari, sarà pronta entro la fine del 2014 ha annunciato il dipartimento dei trasportidi Abu Dhabi.
La nuova arteria permetterà di sfoltire il traffico sulla vecchia direttrice e far meglio defluire quello pesante verso le zone industriali ed il porto Khalifa.

Zouhir Louassini

Zouhir Louassini. Giornalista Rai e editorialista L'Osservatore Romano. Dottore di ricerca in Studi Semitici (Università di Granada, Spagna). Visiting professor in varie università italiane e straniere. Ha collaborato con diversi quotidiani arabi tra cui al-Hayat, Lakome e al-Alam. Ha pubblicato vari articoli sul mondo arabo in giornali e riviste spagnole (El Pais, Ideas-Afkar). Ha pubblicato Qatl al-Arabi (Uccidere l’arabo) e Fi Ahdhan Condoleezza wa bidun khassaer fi al Arwah ("En brazos de Condoleezza pero sin bajas"), entrambi scritti in arabo e tradotti in spagnolo.

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

summer_school_a_tangeri

Ultimi tweet