Egitto News

Egitto: nuove manifestazioni nell’anniversario delle guerra d’ottobre

Egitto, nuove manifestazioniAl-Hayat (06/10/2013). L’Egitto si prepara a nuove manifestazioni in occasione del 40esimo anniversario della guerra arabo-israeliana del 1973.

Il Ministero degli Interni ha annunciato che “reagirà con decisione” ad ogni tentativo di disturbo della cerimonia di commemorazione e che pertanto le misure di sicurezza sono state intensificate in tutto il Pease, come riportato dai media ufficiali.

Sostenitori di Morsi hanno iniziato a radunarsi in Piazza Tahrir già da sabato sera mentre le autorità hanno dispiegato veicoli blindati tutt’intorno e disposto controlli di sicurezza ai due ingressi.

L’anniversario della guerra di ottobre è uno dei momenti più fieri della storia egiziana contemporanea, specialmente per l’esercito, che riuscì ad attraversare il Canale di Suez e riprendere il controllo del Sinai, preludio al trattato di pace con Israele del 1979.

L’Alleanza Nazionale a Sostegno della Legittimità pro-Morsi invita a manifestare in ogni parte d’Egitto e a ritrovarsi in Piazza Tahrir per “portare a termine la rivoluzione del 30 giugno e celebrare la vittoria del 6 ottobre”, a conferma della volontà del popolo egiziano di non farsi soggiogare dalle bande armate.

Cristina Gulfi

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

summer_school_a_tangeri

Ultimi tweet