Egypt Independent (02/08/2012). Il Presidente Mohamed Morsi ha avuto un incontro con i membri del nuovo governo del Primo ministro Hesham Qandil, dopo che questi hanno prestato giuramento al palazzo presidenziale. Dalla caduta del Presidente Hosni Mubarak, l’Egitto ha assistito al rapido susseguirsi di quattro diversi governi guidati da Ahmed Shafiq, Essam Sharaf, Kamal al-Ganzouri ed ora Qandil.
Nell’incontro di stasera, Morsi ha indirizzato i ministri verso il rafforzamento del suo piano dei 100 giorni, focalizzato sulle cinque aree della sicurezza, pane, il carburante, il traffico e la pulizia. Il piano include anche il miglioramento dei servizi dello Stato per il cittadino, la rivitalizzazione dell’economia, l’aumento delle esportazioni e l’incoraggiamento degli investimenti locali e stranieri.
Al nuovo governo è stata ricordata l’importanza della lotta alla disoccupazione, creando opportunità di lavoro per i giovani e i neolaureati, sostenendo le imprese piccole e medie e il turismo. Inoltre, si è parlato della necessità di rafforzare i rapporti con l’Africa e di creare un mercato arabo comune.
Add Comment