Egitto News Politica

Egitto: aziende italiane puntano su energia eolica

Italy_Egypt_LocatorEgynews (23/06/2013). Italgen, compagnia appartenente al gruppo Italcementi, ha siglato un accordo per ampliare l’utilizzo di eneregia eolica in Egitto, con lo scopo di alimentare sempre più fabbriche ed impianti con energia rinnovabile, grazie ad una centrale eolica situata nel governatorato del Mar Rosso (a nord di Hurgada) da 120 mega watt che dovrebbero diventare 400 nella fase finale di ampliamento.

L’ambasciatore italiano al Cairo, Maurizio Massari, ha spiegato che il progetto è quello di utilizzare l’energia generata dal parco eolico per alimentare le fabbriche e gli impianti di Italgen e della Suez Cement (compagnia egiziana partner del gruppo Italcementi).

Già dal 2001, la Italgen ha siglato accordi in Egitto per progetti a lungo termine per ampliare la propria attività e contribuire al miglioramento delle infrastrutture del paese.

L’Italia è tra i primissimi partner europei dell’Egitto, e vanta una costante e continua collaborazione con il paese in moltissimi campi.

Luca Pavone

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

summer_school_a_tangeri

Ultimi tweet