Europa Immigrazione News Politica Siria

Caos al confine ungherese: bambini migranti separati dalle famiglie

A migrant pushes a wheelbarrow with children at the "Horgos 2" border crossing into the Hungary, near Horgos, Serbia, Wednesday, Sept. 16, 2015. Small groups of migrants continued to sneak into Hungary on Wednesday, a day after the country sealed its border with Serbia and began arresting people trying to breach the razor-wire barrier, while a group arrived in Croatia seeking another way into the European Union. (AP Photo/Darko Vojinovic)

(Agenzie). Molti bambini sono stati separati dalle loro famiglie dalla polizia ungherese nel caos più totale, quando i migranti hanno cercato di passare il confine tra Serbia e Ungheria. Lo ha dichiarato Amnesty International.

Il gruppo per i diritti umani ha detto che almeno nove persone, di cui almeno quattro bambini, sono stati separati dalla polizia ungherese dopo che gli immigrati hanno sfondato una recinzione di confine e la polizia ha risposto con spray al peperoncino, provocando il panico.

“Le famiglie sono disperate perché vogliono ricongiungersi con i loro figli. Hanno già vissuto il viaggio traumatico alla frontiera e subito l’uso della forza da parte della polizia”, ha detto Tirana Hassan di Amnesty International.

La violenza è scoppiata dopo che centinaia di persone sono state fermate al confine ormai chiuso dell’Ungheria, che in precedenza era un importante valico verso l’Europa per i migranti e i rifugiati in fuga dalla guerra in Siria e non solo.