Marocco: privatizzazione del patrimonio storico

(Agenzie). Il governo marocchino ha lanciato un piano per la privatizzazione parziale dei suoi monumenti storici. Secondo il piano, le aziende private saranno responsabili della gestione finanziaria dell’uso culturale e ricreativo dei monumenti.

Il Segretario Generale del Ministero della Cultura, Mohamed Lotfi, ha detto che “la gestione diretta non ha dato buoni risultati: l’Amministrazione non ha né gli strumenti né l’esperienza giusta per promuovere i monumenti a livello intenazionale”. Inoltre, “la gestione richiede che i monumenti siano aperti tutto il giorno e non solo nell’orario d’ufficio. E questo lo stato non lo può garantire”, ha concluso.

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *