(The National.ae). Usato dai beduini come cosmetico naturale per fare bagni, per lavare i capelli e per proteggere la pelle dal sole, il latte di cammello è ricco di proprietà nutrienti. Gli esperti dell’azienda Camelicious di Dubai hanno quindi deciso di crearne una linea di prodotti per la cura del corpo.
I primi prodotti della linea Camellure saranno degli shampoo, come riferito da Alam Gir, direttore del settore ricerca e sviluppo dei laboratori dell’azienda. “Il latte di cammello ha molte più vitamine e minerali che quello di mucca”, ha spiegato Gir, citando maggiori livelli di potassio, magnesio, ferro, rame, manganese, sodio e zinco.
Da parte sua, il dottor Hassan Galadari, assistente universitario di dermatologia all’Università degli Emirati Arabi Uniti, ha aggiunto che il latte di cammello “contiene un alto tasso di collagene e di vitamina B e C, elementi che non si trovano nel latte vaccino”. Galadari ha infine aggiunto che questo prodotto “aiuta a proteggersi dal sole e dai danni causati dai raggi UV”.
Add Comment