Iraq Politica Siria

Australia: aviazione pronta ad intervenire contro Daish

royal australian air force

(Agenzie). L’aviazione australiana, in attesa dell’ok da parte del governo federale, è pronta a partire in rinforzo alla coalizione anti-Daish.

Il Comandante della Royal Australian Air Force, Steve Roberton, ha dichiarato che l’intenzione di impiegare il più grande numero di forze aeronautiche dalla guerra del Vietnam. Secondo il Comandante, il Task Group australiano migliorerà sicuramente le capacità dell’esercito iracheno di sconfiggere Daish.

Tutti gli aerei del Task Group sono al primo impiego in combattimento. I caccia australiani sono in grado di lanciare colpi molto precisi sulle basi di Daish e supportare le forze curde e irachene.

Il Wedgetail, considerato l’aereo più avanzato nel suo genere, può coordinare il movimento degli aeromobili coalizione in uno spazio molto affollato come quello di un campo di battaglia aereo.

La petroliera australiana darà il suo contributo nel rifornimento della coalizione aerea, permettendo missioni di durata più lunga.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment