Arabia Saudita Cinema Cultura News

Arabia Saudita: niente sala cinematografica

riyadh

(Agenzie). Le autorità saudite hanno confermato che non hanno nessuna intenzione di permettere la costruzione di sale cinematografiche nel Paese.

Questa conferma arriva dopo che il Comitato incaricato del cinema in Arabia Saudita aveva annunciato la firma di un accordo preliminare con diversi uomini d’affari per la costruzione della prima sala cinematografica del Paese, secondo quanto dichiarato dal canale televisivo ufficiale Al-Ikhbariya.

Il Presidente di detto comitato, Fahad al Tamimi, aveva precedentemente dichiarato in un’intervista al canale che la sala sarebbe stata costruita nella capitale, Riyadh, e avrebbe funzionato “in conformità con le leggi esistenti che garantiscono il rispetto per i costumi e le tradizioni islamiche”.

Al Tamimi aveva annunciato che gli uomini d’affari impegnati nella costruzione della sala contano su relativi permessi da parte delle autorità.

Tuttavia, l’Agenzia per la Radio e la Televisione saudita ha sottolineato che “tali dichiarazioni (circa la costruzione di un cinema) non appartengono a nessun organismo ufficiale”.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment