Arabia Saudita: il 23,1% della popolazione adulta è obesa, il 45,1% in sovrappeso

La General Authority for Statistics dell’Arabia Saudita ha pubblicato oggi i risultati del “Rapporto sulle Determinanti della Salute per l’anno 2024”. Secondo il rapporto, il tasso di obesità tra la popolazione saudita di età pari o superiore a 15 anni è del 23,1%, mentre il 45,1% soffre di sovrappeso. Tra i bambini di età compresa tra 2 e 14 anni, il 14,6% è obeso e il 33,3% è in sovrappeso.Inoltre, solo il 10,2% della popolazione consuma le cinque porzioni giornaliere raccomandate di frutta e verdura. La maggioranza (84,8%) consuma da una a quattro porzioni al giorno, mentre il 5% non ne consuma affatto.

Il rapporto si basa su autosegnalazioni individuali, sul **National Health Survey**, sul **Women’s and Children’s Health Survey 2024** e sulle stime demografiche del 2023 fornite dalla General Authority for Statistics. Fornisce una panoramica completa dello stato di salute della società in un determinato periodo, riflettendo l’importanza del monitoraggio e della valutazione della salute pubblica e degli indicatori sanitari per diverse fasce della popolazione.

Arabpress dal 2011 si dedica al mondo arabo e islamico fuori e dentro l'Italia. Uno strumento utile per chiunque voglia tenersi aggiornato su quello che succede quotidianamente nell’area mediterranea e medio orientale attraverso notizie, approfondimenti e articoli di giornalisti e esperti nel settore, oltre a traduzioni dalla stampa ufficiale internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *