(Al-Eqtisad). Obama e il re saudita Salman si sono incontrati quest’oggi a Ryad. Durante l’incontro i due leader mondiali “hanno parlato brevemente di energia e della stabilità del mercato del petrolio, senza però discutere degli attuali prezzi del petrolio” ha dichiarato un funzionario dell’amministrazione del presidente Obama.
Oltre all’economia, il Re e il Presidente americano hanno discusso della situazione politica in Yemen e dei negoziati nucleari con l’Iran.
Obama è giunto all’incontro con una folta delegazione di funzionari e amministratori, tra cui spiccavano i nomi di Condoleezza Rice, segretario di Stato dell’amministrazione di Bush; Stephen Hadley, ex consigliere per la sicurezza nazionale del senatore americano John McCain. Il Presidente avrebbe spiegato al re Salman che la grande e diversificata rappresentanza americana “dimostra l’importanza e la stabilità delle relazioni bilaterali tra i due Paesi”, secondo quanto dichiarato da un funzionario dell’amministrazione statunitense.
Add Comment