News Politica

Algeria: tasso di partecipazione pari al 18% secondo l’RCD

El Watan (11/05/2012). Il presidente del’RCD (Rassemblement puro la culture et la Démocratie) ha dichiarato in una conferenza tenuta quest’oggi nel quartier generale del partito, che le elezioni parlamentari sono state caratterizzate da una serie di “pratiche ” attuate in larga misura, molto più che negli altri anni, con una confusione patetica e ridicola.

L’RCD denuncia brogli alle urne, pullman di falsi elettori, una rilevazione “dopata” del tasso di partecipazione in tarda serata, quanto l’afflusso degli elettori è maggiore.

Nella dichiarazione pubblica rilasciata dal presidente  M.Mohcine Belabbas l’Rcd dichiara che “l’astensione è stata così imponente e così palese che secondo alcuni osservatori, sarebbe stato impossibile utilizzare i soliti brogli elettorali o le solite manomissioni dei voti “.

“L’affluenza alle urne, secondo quanto dichiarato dalle commissioni comunali, vagliate dall’amministrazione, non ha superato il 18% ha detto il partito che, va ricordato ha invitato al boicottaggio delle elezioni.