Economia News Politica

Algeria: aziende in ricerca di possibilità di esportazione

L’Éconews (11/06/2012). La 45a fiera internazionale di Algeri è stata caratterizzata dalla partecipazione di imprese algerine venute con la ferma intenzione di esportare i loro prodotti. Incontrare dei partner stranieri in occasione di questa fiera rappresenta, per loro, un prima tappa per studiare le possibilità che hanno di commercializzare quello che producono all’estero.

“Cevital “, che già ha esportato alcuni prodotti, vuole andare più lontano e all’occasione della fiera ha presentato una nuova marca di margarina.  Altra impresa presente è “Tonic”, anche lei con lo scopo di passare all’esportazione, secondo quanto riportato dai suoi rappresentanti.

Inoltre, nonostante le difficoltà, alcune imprese specializzate in campi improbabili, come le nuove tecnologie, sono potute passare all’esportazione. È il caso di “Bomare Company”, specializzata nel campo dell’elettronica, che è riuscita a esportare dei televisori e de ricevitori verso la Spagna.

Nonostante ciò, l’esportazione resta una realtà di difficile accesso per molte imprese algerine. Secondo i dato officiali, il numero delle aziende esportatrici non supera le 400. Inoltre l’esportazione di idrocarburi hanno visto un calo nei primi mesi dell’anno in corso.

Viviana Schiavo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

summer_school_a_tangeri

Ultimi tweet