Al via la 21ª edizione del Festival di Fes di musica sacra dal mondo

Fes festival musica sacra(MAP). Dal 22 al 30 maggio, la città di Fes, in Marocco, ospiterà la 21ª edizione del Festival di musica sacra dal mondo. Sotto lo slogan “Fes specchi dell’Africa”, questa edizione celebra il continente, di cui la città irradia la spiritualità e in sui essa affonda le sue radici.

Come nelle edizioni precedenti, gli organizzatori hanno elaborato una programmazione ricca e allettante, che anche quest’anno celebra l’intrecciarsi di culture e religioni che ha caratterizzato la capitale spirituale del Marocco nel corso dei secoli. Numerosi gli artisti, musicisti e ballerini partecipanti all’evento, non solo africani, come la grande diva malese Oumou Sangaré, ma anche internazionali, come l’emiratino Hussain al-Jassmi e lo spagnolo Diego El Cigala.

Inoltre, verrà organizzato anche un forum di discussione dal tema “Un’anima per la mondializzazione”, animato dal dibattito tra intellettuali, diplomatici, politici e artisti su diverse questioni relative all’Africa, come ad esempio “Pluralismo linguistico”, “Cammini spirituali e cammini commerciali” e “L’Africa e il sacro”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *