Cultura Libano Musica News

Ziad Rahbani: la tradizione si fa jazz

Ziad Rahbani

Per i libanesi tra i 18 e i 35 anni, è considerato un vero e proprio culto. Figlio di Fairouz, l’icona musicale del paese, e del compositore Assy Rahbani, Ziad Rahbani è pianista, compositore, attore teatrale e commentatore politico.  Bambino prodigio, ha iniziato a suonare prestissimo e ha composto la sua prima opera, Sahriye, prima dei vent’anni.

La produzione di Ziad è stata sempre ricca, brillante e originale, anche se spesso i fan della madre si sono risentiti delle sue sperimentazioni musicali che inserivano la voce della cantante all’interno di altri generi musicali, come il jazz, differenti dalla tradizione musicale araba. Nonostante questo, le canzoni di Fairouz scritte e composte da Ziad hanno avuto e continuano ad avere un grande successo.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment