News ONU Politica Yemen

Yemen: colloqui di pace a Ginevra in dubbio

(Agenzie). I colloqui per la pace in Yemen, che dovrebbero tenersi a Ginevra nei prossimi giorni, rischiano di essere rinviati. Lo ha dichiarato un portavoce del governo dello Yemen in esilio ad Al-Arabiya News Channel.

Rajeh Badi ha quindi messo in dubbio i colloqui, che sono attesi non prima di lunedì prossimo 15 giugno, dopo la notizia che un aereo delle Nazioni Unite ha lasciato la capitale dello Yemen senza i delegati che avrebbero rappresentato i ribelli sciiti Houthi e il deposto leader Ali Abdullah Saleh.

Pare che si sia creata una nuova spaccatura tra gli Houthi e Saleh nel corso del giorno di colloqui di pace, che ha spinto le delegazioni Houthi a non salire sull’aereo.

L’inviato speciale delle Nazioni Unite per lo Yemen aveva precedentemente detto che avrebbe tenuto colloqui di pace separati con entrambe le parti a Ginevra, con la speranza di portare in seguito le parti in conflitto allo stesso tavolo dei negoziati.

Nel frattempo, i rappresentanti delle autorità yemenite e le fazioni politiche sono già arrivati ​​a Ginevra in vista dei colloqui.


Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz