Arabia Saudita News Politica Yemen

Yemen: coalizione anti-Houthi colpisce sede polizia a Sana’a

coalizione anti houthi, Yemen

(Agenzie). La coalizione anti-Houthi guidata dall’Arabia Saudita ha colpito a Sana’a la sede della polizia stradale. Le vittime del raid aereo, avvenuto durante la notte di domenica, sono almeno venticinque, oltre trenta i feriti. Non è chiaro al momento il numero dei civili coinvolti.

Secondo fonti locali, alcune persone sarebbero rimaste intrappolate sotto le macerie dopo il raid aereo avvenuto durante la notte.

L’intervento della coalizione militare anti-Houthi è stato definito una guerra per procura tra Arabia Saudita e Iran. Secondo dati ONU, quasi seimila persone, per metà civili, sarebbero rimaste uccise nel corso degli scontri da marzo 2015.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment