Arabia Saudita News Politica Yemen

Yemen: al via la tregua con inizio dialoghi di pace

People look at the rubble of houses destroyed by a Saudi-led air strike in Yemen's capital Sanaa June 21, 2015. Arab air strikes killed 15 people and wounded dozens across Yemen late on Saturday, the Houthi-run Saba news agency reported. REUTERS/Khaled Abdullah

(Agenzie). Inizierà a mezzogiorno di martedì 15 dicembre un cessate il fuoco  in Yemen, in coincidenza con l’inizio dei colloqui di pace sostenuti dalle Nazioni Unite in Svizzera, ha dichiarato la coalizione guidata dall’Arabia Saudita.

“Il comando delle forze della coalizione ha annunciato un cessate il fuoco a partire dalle 12:00 ora di Sanaa … pur mantenendo il diritto di rispondere a qualsiasi violazione del cessate il fuoco “, ha dichiarato l’alleanza in una dichiarazione rilasciata all’agenzia di stampa di stato saudita, SPA.

“La tregua durerà per un periodo di sette giorni a partire dal 15 al 21 dicembre in concomitanza con il lancio delle consultazioni, e sarà rinnovato automaticamente in caso di impegno della parte avversa”, ha detto.

Intanto a poche ore dalla tregua, una bomba ha ucciso 15 persone nel villaggio di Bani al-Haddad, al confine con il regno saudita.