Cultura News Palestina

“Volavamo sull’acqua”, l’opera dell’artista palestinese di Gaza Hazem Harb

In copertina, l’installazione We Used to Fly on Water (Volavamo sull’Acqua) – 2014 – dell’artista palestinese Hazem Harb

The National (14/07/2014). L’installazione di Hazem Harb, artista palestinese di Gaza, dal titolo Volavamo sull’Acqua esplora la condizione palestinese: 20 valigie vuote di acciaio inossidabile formano un tunnel, a rappresentare una nazione di persone costrette a viaggiare sempre perché non possono tornare a casa, spinte ad attraversare dei tunnel per varcare le frontiere. L’opera era in origine parte di una collezione più ampia che metteva in luce i progressi tecnologici dei palestinesi prima dell’occupazione.

Hazem Harb è nato nella Striscia di Gaza nel 1980 e nel 1999 ha studiato arte nella città palestinese di Nablus finché nel 2004 si è iscritto all’Accademia di Belle Arti di Roma e nel 2009 si è laureato all’Istituto Europeo di Design. Le sue opere sono al momento esposte alla Durham University (Gran Bretagna) e ad ottobre saranno ospitate dal Grand Palais di Parigi.

Guarda le opere di Hazem Harb


Claudia Avolio

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet