News Politica USA

USA: il candidato repubblicano Ben Carson polemizza sull’islam

Ben Carson

(Agenzie). Dichiarazioni polemiche sull’islam da parte di Ben Carson, candidato repubblicano alle elezioni presidenziali Usa. Carson ha detto durante un dibattito elettorale che c’è un “abisso” tra la fede musulmana e “i valori americani”. Il candidato repubblicano ha sottolineato varie volte che “un musulmano non deve essere presidente degli Stati Uniti”.

Immediata la reazione dei musulmani americani. Un gruppo musulmano per le libertà civili ha chiesto a Carson di ritirarsi dalla campagna elettorale considerando le sue dichiarazioni contrarie ai valori democratici del Paese.

La risposta del portavoce della campagna di Carson Doug Watts ha invitato i critici a leggere e ascoltare con molta attenzione le parole del suo candidato: “Carson non ha detto che a un musulmano si le deve impedire di candidarsi alle elezione americane. Egli ha semplicemente detto di non pensare che il popolo americano sia pronto per un’eventualità del genere”, ha concluso Watts.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment