Daesh News Politica Turchia

Turchia: autorità vieta marcia per la pace anti-Daesh

(Agenzie). Le autorità di Istanbul hanno vietato una “marcia della pace” organizzata anti-Daesh (ISIS) che si sarebbe tenuta nella metropoli turca questo fine settimana. la motivazione ufficiale sembra essere la sicurezza e la congestione del traffico.

Il Partito Democratico Popolare pro-curdi (HDP) contava di radunare migliaia di persone per domani, domenica 26 luglio, per la protesta volta a condannare la violenza di Daesh.

Ma l’ufficio del governatore di Istanbul ha detto in una dichiarazione che il raduno era stato vietato a causa di “traffico intenso” atteso in città e anche “provocazioni” mettere in pericolo la sicurezza.

L’HDP ha confermato in un comunicato che è stato costretto ad annullare la manifestazione, ma ha promesso che “la nostra lotta per la pace e la democrazia continuerà”.

Ci sono state diverse proteste anti-Daesh a Istanbul e in altre città dopo il bombardamento di lunedì scorso, molte delle quali sono state disperse dalla polizia con idranti, proiettili di gomma e gas lacrimogeni.

Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet