News Società Tunisia

Tunisia si prepara alla protesta della minigonna

(Tunisia Live).  È programmata per il 6 giungo una giornata di protesta nazionale in cui le attiviste tunisine scenderanno in piazza indossando cortissime minigonne. La campagna si propone di mostrare la solidarietà con le loro corrispettive algerine in un momento in cui i conservatori stanno cercando di costringere le donne a coprire i loro corpi.

Gli islamisti algerini hanno recentemente causato molte polemiche avviando una pagina Facebook in cui incoraggiano gli uomini a costringere le donne a coprire i loro corpi.

La campagna tunisina, invece, incoraggia le donne a scendere in piazza il 6 giugno vestite con provocanti minigonne in sfida contro gli estremisti.

In un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’evento le attiviste invitano “le donne tunisine e tutte le donne del mondo per uscire Sabato, 6 giugno 2015 con una minigonna e postare un selfie sui social network per protestare contro la repressione che serve gli interessi dei nazisti-islamisti. Contiamo su di voi tutte per dire no a questa malattia”.