News Tunisia

Tunisia: scoperto un fossile di coccodrillo di 10 metri

coccodrillo
coccodrillo

(Agenzie). Machimosaurus rex, così l’hanno chiamato gli scienziati, misura circa 10 metri per 3 tonnellate di peso. Stiamo parlando del fossile di coccodrillo marino riesumato nel deserto tunisino, il più grande mai scoperto nella sua categoria.

L’annuncio è stato dato lunedì dalla rivista scientifica Cretaceous Research.

Dell’immensa bestia, vissuta 120 milioni di anni fa, restano il cranio e qualche osso, precisa il sito National Geographic. Gli scienziati dell’Università di Bologna hanno determinato che l’animale era il più grande tra i coccodrilli dell’habitat marino.

Lo studio della dentatura del coccodrillo gigante ha permesso di stimare che la sua potenza fosse tale da essere in grado di distruggere prede molto differenti, tra cui le tartarughe marine.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment