Media News Società Tunisia

Tunisia ospita Conferenza Internazionale Turismo e Media della UNTWO

(Agenzie). La Tunisia ospiterà, oggi e domani (12 e 13 novembre), la quarta edizione della Conferenza Internazionale sul Turismo e i Media dell’Organizzazione Mondiale per il Turismo (UNWTO).

L’iniziativa, realizzata con il sostegno di CNN International, ha lo scopo di favorire la connessione tra le autorità turistiche e la comunità mediatica e di discutere nuove modalità di comunicazione in circostanze di crisi.

“Lavorare al fianco dei media e facilitare il loro accesso alle informazioni è fondamentale per il turismo”, ha detto Taleb Rifai, segretario generale dell’UNWTO. Da parte sua, la ministra tunisina del Turismo, Selma Elloumi Rekik, ha dichiarato: “Le intenzioni del governo tunisino sono chiare: vogliamo che il nostro Paese diventi una delle principali destinazioni del turismo internazionale. L’immagine della Tunisia è quella di un Paese con 3.000 anni di storia, un Paese che è stato crocevia di molte civiltà e che ha forgiato il nostro popolo, conosciuto per la sua apertura, la sua tolleranza, il suo calore e la sua ospitalità”.