News Tunisia Turismo

Tunisia: nuove minacce terroristiche

Tunisi

(Agenzie). L’ambasciata americana a Tunisi ha consigliato ai suoi cittadini di evitare un centro commerciale aperto di recente vicino alla capitale, a causa di un “possibile attacco terroristico” nella giornata di domenica.

In un altro comunicato diffuso il 17 dicembre, l’ambasciata aveva già raccomandato “maggiore vigilanza” durante le feste natalizie negli spazi pubblici come alberghi, centri commerciali, luoghi di interesse turistico e ristoranti.
Le autorità tunisine non hanno reagito ancora a questi avvertimenti da parte degli Stati Uniti. Il Paese, descritto come un modello per la sua transizione democratica, affronta fin dalla sua rivoluzione nel 2011 i movimenti jihadisti che hanno ucciso decine di persone tra poliziotti, soldati e civili, tra cui turisti stranieri.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment